Rosanna Fanelli Medina - Presidente Associazione Sviluppo Donne Imprenditrici - Parliamone...

domenica 13 marzo 2011

ALESSANDRA IERSE: "BELLA DENTRO"


 Per il ciclo "Le interviste di Silvia"
La protagonista di oggi è Alessandra Ierse.
Alessandra è un'attrice, fortissimo il personaggio della svampita Jolanda nella Sit-Com Mediaset "BELLI DENTRO".
Non conosco Alessandra di persona, ma mi piace vedendola recitare e quindi faccia tosta come sono decido di contattarla.
Ale si rivela una ragazza vulcanica e simpaticissima e accetta volentieri di raccontarsi per noi
Silvia Ramilli


Chi è Alessandra?
Alessandra è una meravigliosa quarantenne (rido... molto!) che ama il suo lavoro di comica, di imprenditrice nell'ambito dell'estetica
e benessere.
Infatti di giorno mi dedico al mio Centro estetico e la sera corro come una pazza nei locali o nei teatri che mi ospitano per gli spettacoli.

Hai sempre voluto fare l'attrice? Come nasce questa tua passione?
A tre anni imitavo Gino Bramieri e Lola Falana... e ho detto tutto!


Si dice sia più facile “far piangere” che “far ridere”, tu sei una bravissima attrice comica (il ruolo di Jolanda nella Sit-Com "Belli Dentro" è divertentissimo) , è davvero così
Far ridere è più difficile perchè la comicità è soggettiva, invece il commuoversi è comune a tutti... io non faccio testo, mi è capitato di piangere per una pubblicità!

Nel mondo della comicità sono presenti molti più attori che attrici, è difficile per una donna arrivare al successo in questo campo?
Si perchè c'è il luogo comune, che la donna non faccia ridere.
Per fortuna ci sono locali come zelig che hanno dato spazio alle donne, tipo il laboratorio "oggi le comiche" spettacolo tutto al femminile.
Da questo progetto sono emerse: Geppi Cucciari, Katia e Valeria, Teresa Mannino...

Come ci si prepara per intraprendere la carriera di attrice?
comici si nasce, sebbene una preparazione sia di aiuto e poi tanta gavetta e talento personale. Io ho iniziato trasmettendo in radio, poi sono passata ai laboratori, ho vinto due premi importanti per la comicità.
Si impara anche guardando i grandi comici, il loro modo naturale di stare sul palco, la maestria ad usare le pause al momento giusto, l'interazione col pubblico, insomma, non si finisce mai di imparare.
.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Ritirare la statuetta ad Hollywood riuscendo a fare un discorso in inglese di senso compiuto! nel frattempo, sto per girare una situazione molto molto carina, ma per scaramanzia non dico niente...

Hai qualche consiglio da dare a chi volesse tentare la strada dello spettacolo?
Bisogna avere costanza, tanto impegno, tanta gavetta e soprattutto tanta passione.

Un augurio e un saluto alle nostre socie?
Non arrendiamoci mai, siamo forti e lo dimostriamo ogni giorno, ogni istante.
Vi auguro tanta serenità, perchè si possa lavorare meglio.... ma noi siamo il "Meglio"


Nessun commento:

Posta un commento