Rosanna Fanelli Medina - Presidente Associazione Sviluppo Donne Imprenditrici - Parliamone...

lunedì 14 febbraio 2011

UN SOGNO DIVENTATO REALTA'


Silvia Ramilli per 
Sviluppo Donne Imprenditrici

Vi presento Irene, proprietaria del Bed & Brekfast Valdirose di Lastra a Signa (FI)
Irene è una ragazza estremamente positiva, determinata piena di idee e progetti che trasforma in realtà in questo posto splendido.
La sua tenacia è stata premiata con la pubblicazione da parte del fotografo Stefano Scatà (noto a livello internazionale) sul proprio sito delle foto del Valdirose.


Silvia



Chi è Irene?
Una giovane donna che ha fatto delle proprie passioni un lavoro. l''arte del ricevere” e la “decorazione” sono il mio motore quotidiano
  
Come nasce Valdirose?
L'ospitalità è da sempre motivo di orgoglio della mia famiglia : la nostra residenza è sempre stata aperta ad amici e parenti per feste cene, ed ogni altra occasione .
Dal 2007 abbiamo trasformato questo che era il destino del Valdirose in un lavoro aprendo le porte di casa anche ad ospiti esterni.

Hai sempre avuto la passione per la vita e lo stile di campagna?
Non saprei rinunciare a vivere vicino alla campagna.
Ho la fortuna di abitare a 15 minuti dal centro ma di avere campi e boschi a due passi.
Una vera fonte di ispirazione e benessere. La natura mi aiuta a ricordare come ogni giorno sia inutile cercare di ricreare la spontaneità: si deve necessariamente averla.
In più sono i luoghi dove ho trascorso la mia infanzia . Conosco ogni albero ed ho ricordi legati ad ogni stradina... come potrei rinunciarci?!
 
Tu hai due altri due grandissimi interessi, la fotografia e la decorazione, come si conciliano i tuoi hobby e il tuo lavoro?
Sono un tutt'uno.
La fotografia e la decorazione sono spesso una passione che condivido con i miei ospiti e da tempo sto dedicandomi al progetto di un libro che parli proprio di questo


 Hai incontrato difficoltà nella realizzazione della tua attività?

Sicuramente la ristrutturazione è stata un momento difficile.
Io sono una perfezionista e mettere d'accordo artigiani ed operai è stata una vera e propria impresa!


Quali sono i sogni e i progetti di Irene?
Nonostante la mia anima poetica io non sono una sognatrice, preferisco avere più progetti che sogni.
Il “mio libro” è il progetto che porto nel cuore da tempo spero presto di poterne parlare con più precisione.

Hai qualche consiglio da dare a chi vuole intraprendere una professione come la tua tua?
L' unico consiglio che posso dare è quello di farlo e non di sognarlo.
la maggior parte delle persone che conosco sognano di fare il mio lavoro ma nessuna di queste ha mai pensato di farlo veramente.

Un augurio alle nostre socie per questo 2011?
Auguro che tutte le aspettative vengano soddisfatte

6 commenti:

  1. grazie ancora, è stato un piacere ed un onore ricevere questa intervista.

    RispondiElimina
  2. Irene e' sempre una certezza, la seguo da molto, e' una donna davvero in gamba, piena di iniziative e di voglia di fare!
    Un caro saluto...
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Irene è una donna speciale che fa tutto con amore e spontaneità, un talento naturale oltre che una bellissima persona! Ho avuto la fortuna di conoscerla...

    RispondiElimina
  4. Si, mi ha colpito subito la sua positività.

    RispondiElimina
  5. Irene è una Donna meravigliosa, trasmette solo cose belle!!

    RispondiElimina
  6. Il suo sorriso ci dice già tutto, solare e simpatica!

    RispondiElimina